Polenghi.. ed è subito festa!


La magia del Natale colora tutte le case e accende i nostri animi. Io trascorro sempre tutto il mio tempo con la mia famiglia e le mie bambine ma quando arriva dicembre e cominciano le vacanze natalizie il loro entusiasmo si sprigiona nell'aria. 

Abbiamo deciso di variare i nostri dolci quest'anno e abbiamo aperto la porta della nostra casa a Polenghi il famosissimo e prestigioso marchio che mi ha omaggiato di un golosissimo campionario!
Non abbiamo saputo resistere alla magia del Limone e la nostra prima creazione natalizia è stata la: 

TORTA SOFFICE AL LIMONE


Nella confezione ho trovato una miscela per torte, 2 dosette di succo di limone e una bustina zucchero a velo. Per preparare questa deliziosa torta ho semplicemente aggiunto al preparato per torte 125 g di burro a temperatura ambiente che ho tagliato a dadini, 3 uova bio, le 2 dosette di succo al limone e 150 ml di latte meglio se a temperatura ambiente.

Con uno sbattitore elettrico ho lavorato l'impasto fino a quando ha ottenuto una consistenza morbida liscia ed omogenea poi l'ho messa nel mio stampo. 
 Dopo 45 minuti nel forno a una temperatura di 170° togliamo la nostra teglia dal forno e la lasciamo raffreddare per una ventina di  minuti prima di toglierla dallo stampo. Io l'ho guarnita con zucchero a velo ma la prossima volta la farcisco con la crema al limone Polenghi per esaltarne ancora di più il gusto.

Soffice e deliziosa, dal sapore impeccabile di limone che la rende fresca e delicata questa torta ha fatto un gran figurone!


La mission del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura.


La torta soffice al limone Polenghi è stata solo la prima di varie ricettine golose che ho preparato infatti non ho potuto resistere alla Panna Cotta al Limone Polenghi che ho preparato subito dopo!

Polenghi propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari correlati al limone ed esporta in più di 50 Paesi tra cui l'America, l'Australia, Estremo Oriente e Paesi Arabi grazie all'impegno di famiglia trasmesso di generazione in generazione che attualmente vede alla guida di Polenghi Group Giancarlo Polenghi e suo figlio Marco!

PANNA COTTA AL LIMONE



Ecco la mia panna cotta al limone!

Prepararla è stato semplicissimo e il risultato... giudicatelo voi! E' bastato seguire le istruzioni ed aggiungere al preparato di panna cotta la panna fresca e la dosetta di succo di limone.


 Grazie al topper al limone ecco che la nostra panna cotta prende vita e si trasforma in un elegante e gustosissimo dessert!


Infine un saluto con il sorbetto al limone, davvero delizioso anche per i palati più delicati! 



Se volete conoscere tutti i prodotti Polenghi visitate il sito web cliccando QUI
Polenghi è anche su FACEBOOK, diventa fan e scopri le ricette degli artisti del gusto cliccando QUI

Ma non finisce qui... a brevissimo vi presento i sorbetti e il succo di limone concentrato!
Sheila