Le Cassatelle ( con fichi e bacche di Goji )


Ho pensato molto a che dolce sorprendente potevo realizzare usando le bacche di Goji. E' facile pensare ai classici muffin ma io volevo stupire anche me stessa. Assaggiando le bacche di Goji ho deciso di associarle, come gusto ad altri frutti tra cui i fichi e da qui ecco la ricetta dei Cassatelli che molti di voi ricorderanno!

Le bacche di Goji o Lycium Barbarum hanno il più alto contenuto di antiossidanti di tutti i generi alimentari quindi ha un potente effetto anti Aging. Per questo motivo ho deciso di adottarle nelle mie ricette e inserirle nella mia dieta quotidiana.

LE CASSATELLE CON FICHI E BACCHE DI GOJI




Non sono forse bellissimi e allegri? 
Ci sono riuscita io, non è complicato basta aver un minimo di pazienza e il risultato è assicurato. Inoltre sono davvero dei biscotti super nutrienti con i fichi, mandorle e bacche di Goji. 
Le bacche di Goji vengono coltivate nella regione  cinese del NingXia e proteggono le nostre cellule anche in età avanzata!

Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive. Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di 2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell'impiego delle bacche. 


Sono un potentissimo antiossidante proteggendo così le cellule dai radicali liberi
- rinforzano il sistema immunitario stimolandone l’attività
- proteggono la vista dagli effetti nocivi dei raggi UV
- proteggono il fegato
- aiutano ad abbassare il livello del colesterolo dannoso per i vasi sanguigni (LDL)
- aiutano a prevenire e ad alleviare infiammazioni di tipo reumatico
- sono particolarmente indicate per chi soffre di diabete 
- aiutano a mantenere la pelle giovane e sana
Le bacche di Goji potete acquistarle direttamente cliccando QUI