RISOTTO CON ZUCCHINE E GAMBERETTI





QUESTA E' UNA RICETTA DAVVERO FACILE FACILE! CON UN PIZZICO DI FANTASIA L'HO TRASFORMATA IN UNA RICETTA ROMANTICA, IDEALE PER ESEMPIO PER SAN VALENTINO...

TEMPO DI PREPARAZIONE 30 MINUTI.
RICETTA FACILE

INGREDIENTI per 2 persone
4 manciate di riso ( io uso il parboiled )
brodo vegetale
1 confezione di gamberetti sgusciati
1 zucchina
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di dado vegetale bio
1 cucchiaio di curcuma
olio
PER CREARE UN RISOTTO SPECIALE:
PANE DI SEGALE PEMA




In una casseruola o padella mettete 6 cucchiai di olio, lo spicchio d'aglio tagliato sottile, il cucchiaio di curcuma e il cucchiaio di dado bio e mescolate fino ad ottenere un colore ocra omogeneo. Fate soffriggere l'aglio fino a quando si sente il suo profumo delicato, poi aggiungete i gamberetti surgelati e mescolate. Dopo qualche minuto aggiungete la zucchina tagliata a piccoli pezzi sottili e mescolate. A questo punto mettete il riso e fatelo dorare prima di bagnarlo con il brodo vegetale.


Continuate ad aggiungere brodo con il mestolo fino a quando il riso non si cuoce. Il riso parboiled impiega circa 15 minuti a raggiungere la cottura. Prima del termine aggiungete una spolverata di prezzemolo e continuate a mescolare.


Prendete le fette di pane di segale Pema e con uno stampo a forma di cuore create i vostri cuoricini. Sempre con l'aiuto dello stampo mettete il riso e premetelo bene così prende la sua forma poi con delicatezza togliere lo stampino...

A questo punto manca solo il tocco finale!

 Il pane che vi consiglio è il pane Pema, pane 100% biologico che trovate in queste confezioni da 10 fette. Io ho usato il classico pane di Segale, ma potete provare anche il pane ai 4 cereali, quello di farro o quello ai semi di lino! Pane Pema non solo è ottenuto da cereali provenienti da agricoltura biologica ma la sua lievitazione è naturale e la cottura è lenta. 
Pane Pema fa bene grazie al giusto apporto di fibre e di proteine quindi il vostro risotto sarà un piatto davvero completo e soprattutto sano!


Per completare il vostro piatto, per dargli quel tocco romantico, usate sempre il pane Pema per ricoprire le vostre formine!


Ringrazio Pane Pema per la gradita collaborazione e ...
BUON APPETITO! Sheila


PER VISITARE IL SITO UFFICIALE DI PANE PEMA CLICCATE QUI
PER DIVENTARE FAN DI PANE PEMA SU FACEBOOK  CLICCATE QUI

ALLA PROSSIMA RICETTA...