SORPRESE AL CIOCCOLATO



Oggi vi voglio presentare McVITIE'S DIGESTIVE anche se penso che tutti nella nostra vita almeno una volta abbiamo assaggiato uno di questi meravigliosi e gustosissimi biscotti. 


Ho ricevuto 4 confezioni di biscotti, i classici McVITIE'S DIGESTIVE che hanno accompagnato tanti miei break sul lavoro: I DIGESTIVE ricoperti di cioccolato che mia figlia ANGELICA ha subito apprezzato per la loro bontà infinita;

I Digestive alla frutta ai quali la mia gola ha ceduto immediatamente da tanto gustosi con i loro pezzetti di frutta e la loro friabilità e i Digestive ai fiocchi d'avena, buonissimi e sani che sono i protagonisti della mia ricetta misteriosa!



INGREDIENTI 

DIGESTIVE AI FIOCCHI D'AVENA
1 VASCHETTA DI GELATO 
GLASSA AL CIOCCOLATO
CODETTE ARCOBALENO PER DECORARE


Mettiamo il gelato sui biscotti e lo spalmiamo con cura prima di coprirli con gli altri biscotti.


In questo modo otteniamo dei biscotti al di gelato... che sono buonissimi già così.. ma io ho deciso di spingermi oltre e li ho coperti con della glassa di cioccolato.

 

La glassa al cioccolato si raffredda molto rapidamente quindi ho potuto guarnire subito con le codette arcobaleno e ho rimesso in freezer visto che l'operazione è durata pochissimi minuti e il gelato non si è sciolto. Ho lasciato riposare in freezer per un'oretta prima di fare l'assaggio.


Questi biscotti di gelato ricoperti di glassa al cioccolato hanno conquistato subito tutta la famiglia.. ottimi come merenda o come dolcetto per stupire...

Pensate che McVitie's nasce nel 1892 dopo vari esperimenti di Sir Alexander Grant  sfornava il primo Digestive al mondo e da allora milioni di persone gustare questo biscotto delizioso, realizzato sempre secondo una ricetta segreta che rende McVitie’s unico Digestive originali. Inoltre i biscotti! 

Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.

Mc Vities's non contengono coloranti, grassi idrogenati o aromi artificiali per questo hanno un gusto inimitabile e che resta a lungo in bocca!  



Ringrazio McVitie's per la gentile collaborazione!