sushi vegetariano con melanzane e riso lurisia SPECIAL



Questa è una ricetta molto semplice e gustosa ma soprattutto vegetariana.


INGREDIENTI
per le piadine

250 gr di farina 00
120 ml di acqua tiepida
1 cucchiaino di olio
1 cucchiaio di sale

per la farcitura
5 manciate di riso
2 melanzane dalla forma lunga
olio 
prezzemolo
sale e pepe



Lavo bene le melanzane, le taglio a fette spesse 0,7 cm circa, le lascio asciugare per poi grigliarle alla piastra.
Nel frattempo metto a cuocere il riso e preparo le piadine
Lavoro l'impasto e nel caso serva mi aiuto con acqua o farina a seconda della consistenza. il risultato deve essere un impasto non colloso ma elastico. lo lascio riposare mezz'ora prima di stenderlo e creare le forme arrotondate.
Dopo aver scolato il riso e condito con 3 cucchiai di olio lascio raffreddare e condisco le melanzane usando sempre 3 cucchiai di olio, aggiungendo sale e pepe e del prezzemolo.
usando la casseruola roccianera cucino le mie piadine, 1 minuto da un lato e 2 dall'altro. 


a questo punto passo alla farcitura delle piadine



su un lato prima sistemo le melanzane poi le copro con il riso


arrotolo con molta attenzione e poi taglio con un coltello ben affilato


a questo punto mi diverto ad impiattare usando anche le bacchette giapponesi !


ho deciso di abbinare questa ricetta ad una bevanda molto singolare e davvero buonissima. La Limonata di LURISIA che viene prodotta usando i limoni del Golfo di Tigullio e i fiori di sambuco.




8 MODI DI BERE LURISIA


Lurisia è unica, in 8 modi diversi. Otto prodotti, ognuno con il suo gusto originale, ognuno però con alla base gli stessi valori. Acque, bibite e birra, nascono sempre da ingredienti perfetti: l’acqua delle Fonti Lurisia, le materie prime da agricolture storiche di zone tipiche e dei Presìdi Slow Food, le ricette ed i metodi della tradizione, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente, la scelta del packaging in vetro.
Modi di bere diversi, naturali e frizzanti come per l’acqua Bolle e Stille nelle versioni Winner e Alu. Le Winner pensate per il canale ho.re.ca., racchiudono il meglio del made in Italy: l’acqua leggerissima della Fonte dei Pini di Lurisia, il design esclusivo di Sottsass Associati, il tappo firmato Guzzinied il vetro Verallia. Belle per arricchire con stile la tavola, buone grazie ad un bassissimo contenuto di sodio che le rendono perfettamente compatibili con l’organismo.
il Chinotto, la Gazzosa, l’Aranciata e l’Acqua Tonica. Prodotte con materie prime d’eccellenza: i chinotti del Presìdio Slow Food di Savona, il limone sfusato di AmalfiIGP e le arance del Gargano IGP per fare la differenza. Bibite buone e naturali perché seguono ricette autentiche e senza l’utilizzo di additivi.


 LIMONATA, ARANCIATA, 


La limonata e l'aranciata sono davvero eccezionali. Rinfrescanti e dal sapore vero, frizzantino, gustoso, nessun retrogusto chimico, rispecchiano esattamente i sapori prelibati degli agrumi più famosi d'Italia.

CHINOTTO E ACQUA TONICA DI CHINOTTO


Dissentanti e molto gustosi, non eccessivamente zuccherati, ricordano bevande che al giorno d'oggi non esistono più coi loro gusti forti ma naturali.

 DUE FAVOLOSE BIRRE


Normale nasce dall’incontro tra la creatività di Teo Musso, eclettico produttore di birre artigianali, e le qualità Lurisia. Prodotta in Italia secondo tradizione, solo con materie prime italiane selezionate, è buonissima perché non pastorizzata, Normale perché ha il sapore della vera birra.


 UNICO, IL SUCCO DI FRUTTA CON UVA BARBERA, MELA, PESCA E PERA,


Unico è la bevanda analcolica buona e sana, prodotta con il 100% di frutta da agricoltura autoctona piemontese: l’uva Barbera, le mele, le pere e le pesche del Piemonte. Senza l’uso di coloranti e conservanti, ha il colore naturale della frutta che contiene ed un gusto nuovo, originale, unico! 


 E LA BUONISSIMA E LEGGERA ACQUA LURISIA DISPONIBILE SIA NATURALE CHE FRIZZANTE IN BELLISSIME E LUSSUOSISSIME BOTTIGLIE DI VETRO


Lurisia nasce alla luce del sole, a 1416 mt in un ambiente incontaminato, lontano da ogni possibile fonte d’inquinamento.
È leggerissima e povera di sodio, come mostra l’etichetta. È trasparente anche nel packaging e sceglie il vetro, materiale riciclabile all’infinito e al 100% che permette il riutilizzo delle bottiglie con il servizio porta a porta, limitando così la produzione di rifiuti

www.lurisia.it