agronatura i prodotti bio per la tua bellezza e cucina



MIEI CARI AMICI OGGI VOGLIO PRESENTARVI AGRONATURA, LA COOPERATIVA BIOLOGICA PIEMONTESE CHE HA CONQUISTATO ME E LA MIA FAMIGLIA PER I SUOI PRODOTTI DAVVERO INCREDIBILI.
AGRONATURA NASCE NEL 1986  TRA LE COLLINE DEL MONFERRATO E LE LANGHE DEL BASSO PIEMONTE ED E' COMPOSTA DA 50 AZIENDE CHE COLTIVANO PIU' DI 400 ETTARI DI TERRENO E SEGUE I METODI DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA.
LAVANNDA, ROSA. TIMO. MELISSA. MENTE PIPERITA, CAMOMILLA, ELICRISO, LAVANDA, MAGGIORANA, LAVANDA IBRIDA, SALVIA ORIGANO, CORIANDOLO, SANTOREGGIA, EQUISETO, ROSMARINO SONO LE COLTURE DI AGRONATURA.




 LE PIANTE VENGONO RACCOLTE IN PRIMAVERA ED IN ESTATE VENGONO TRASFORMATE IN OLI ESSENZIALI PURI PER MASSAGGI, AROMATERAPIA, TRATTAMENTI BENESSERE COSMESI OPPURE FATTE ESSICCARE PER TISANE SPEZIE E POT POURRI', IDROLATI PER LA COSMESI E PROFUMAZIONE AMBIENTE ED OLEOLITI PER COSMESI
AGRONATURA MI DA FIDUCIA PERCHE' TUTTE LE PRODUZIONI SONO CODIFICATE IN MODO DA RISALIRE FINO AL PRODUTTORE DELLE MATERIE PRIME QUINDI POSSIAMO CONOSCERNE ESATTAMENTE LA PROVENIENZA, INFORMAZIONE NON DA POCO AL GIORNO D'OGGI.



HO POTUTO PROVARE ALCUNI PRODOTTI DI AGRONATURA CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE PRESENTARVI!


L'ACQUA ALLA ROSA E IL POT POURRI ALLA ROSA
L'ACQUA ALLA ROSA VIENE OTTENUTA DALLA DISTILLAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE ACQUEO DEI GIORNI DELLA ROSA DAMASCENA. L'ACQUA ALLA ROSA ELASTICIZZA, RINFRESCA, DECONGESTIONA, E RENDE TONICA E VELLUTATA LA PELLE DEL VISO E DEL CORPO E RILASCIA UN PIACEVOLE PROFUMO DELICATISSIMO CHE RILASSA. E' UN VERO E PROPRIO ELISIR DI BELLEZZA, SENZA CONSERVANTI O ADDITIVI E IL VAPORIZZATORE NE PERMETTE UN USO COMODO E SENZA SPRECHI
POT POURRI DI ROSA per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze e per profumare armadi e cassetti
Erbe da Bagno
ERBE DA BAGNO ALLA ROSA MIX le confezioni di erbe da bagno contengono 4 filtri racchiusi in una busta salva aroma. Per un bagno rilassante mettiamo un filtro nella vasca da bagno e riempiamo di acqua calda, poi lo usiamo come fosse una spugna, massaggiando delicatamente tutto il corpo, per una sensazione rilassante e per sentirsi delicatamente profumate e fresche. Sono davvero ottime, e le emozioni che regalano ai miei sensi sono positive e vengo avvolta da un senso di benessere duratura.

AGRONATURA - Chi Siamo


AGRONATURA MI HA CONQUISTATO ANCHE PER LE SUE TISANE E INFUSI DAVVERO BUONI E NATURALI E LE PREGIATE ERBE PER ARRICCHIRE I NOSTRI PASTI IN MODO AROMATICO E GENUINO.

LE TISANE. Appena sono state raccolte, le erbe vengono essiccate in modo lento e dolce per mantenere integri i principi attivi conservando colore e profumo. Sono disponibili oltre 30 specie di erbe essiccate e numerosissime tisane per vari usi.

Ho avuto il piacere di provare e far provare alla mia famiglia la tisana dopopasto, venduta nella confezione da 20 filtri. l'abbiamo consumata dopo un pasto abbondante, il profumo delle erbe  è intenso e il gusto delicato in cui si distingue la liquirizia delizia il nostro palato. Davvero un ottimo modo alternativo per concludere e alleggerire un pasto, ideale per l'autunno e l'inverno quando le nostre tavole saranno imbandite di piatti ricchi e calorici per facilitare la digestione e la ripresa delle nostre abitudini senza sentirci appesantiti.

La tisana in foglia ai frutti e fiori è stata davvero una piacevole rivelazione. Dal gusto delicatamente fruttato dalle note lievemente agrumate, è composta dai fiori di ibisco, scorza di limone, fragola, mela, vaniglia, fiori di malva, mirtilli e goji. Il suo profumo intenso di frutta e il suo colore accendono lo spirito e il gusto singolare mette in armonia i miei sensi. La consiglio vivamente a tutte le persone che amano ricercare tisane naturalmente dolci perchè merita davvero.


 Ho provato la tisana anche fredda e devo dire che il suo gusto è ancora più buono e può essere una valida alternativa a tutti i thè freddi e bevande comunemente in commercio e che contengono numerose sostanze chimiche mentre questa tisana è naturalmente dolce ed è composta solo da frutti e fiori essiccati, quindi naturale e genuina.
Anche le mie bambine, la più piccola ha quasi 20 mesi, sono abituate a bere queste bevande come colazione o merenda e le trovano davvero buone visto che chiedono sempre il bis perchè gustose e dissentanti.
Erbe Pregiate

LE ERBE PREGIATE DA CUCINA. Disponibili in eleganti barattoli di vetro o  comode buste trasparenti Agronatura offre una vasta gamma di erbe aromatiche per preparare, condire ed insaporire i nostri piatti e la nostra buona cucina nel rispetto della qualità biologica e biodinamica. Io ho provato le erbe pregiate del Piemonte e le erbe per pizza. devo ammettere che un mix di erbe così gradevolmente profumate non lo avevo ancora trovato, infatti solitamente aggiungo sempre altre erbe per aromatizzare ogni mio piatto, dalle verdure, ai miei sughetti saporiti, per non parlare dei secondi piatti a base di pesce e di carne. Le erbe del Piemonte sono davvero profumatissime e il gusto di ogni singolo piatto, anche una semplicissima insalata di pomodori prende vita! ho voluto abbinare queste erbe per i miei piatti che a breve troverete nella mia sezione FOOD LOVER.
Agronatura è entrata nella mia casa con  i suoi prodotti naturali, curati e lavorati rispettando e preservando le loro caratteristiche e la terra in cui nascono. Penso che in questo mondo che vive nell'inquinamento e nel caos, nell'alimentazione di massa fatta di cibi facili e insani  sia giusto, per chi ha un minimo di coscienza, cercare, nel proprio nucleo familiare di adottare prodotti biologici che possano contrastare e combattere il fast food e il rubbish food che si è insediato nei nostri supermercati.
Dovete farlo per il vostro bene, per l'amore per la vostra famiglia... uno dei motivi per cui il cancro colpisce è la cattiva educazione alimentare. Agronatura con i suoi prodotti appartiene a quella piccola nicchia di cooperative che vogliono mandarci un messaggio positivo con i suoi prodotti creati rispettando la natura e soprattutto rispettando noi, gli utenti finali che possiamo beneficiarne in modo positivo e salutare.



http://www.agronatura.it/
https://www.facebook.com/AgronaturaShop