il benessere goloso in tavola con i prodotti Dreamfruits


 La vita è composta di vari fasi e periodi, da quando siamo bambini a quando diventiamo adulti i nostri gusti si affinano e la nostra conoscenza si amplia. io poco più che trentenne ho capito l'importanza del mangiare sano e di vivere in equilibrio con il mio corpo e la mia mente.

Questa società e il suo consumismo sfrenato, i ritmi caotici e l'inquinamento in generale sono elementi che danneggiano nostra salute... per questo è importante cercare di compensare almeno con l'alimentazione, evitando i prodotti fast food e abbracciando quelli che ci aiutano a mantenerci sani.
La frutta secca è un grandissimo alleato del nostro benessere eppure su molte tavole italiane compare solo per le festività e per le serate speciali come dessert insieme alla frutta fresca... è ora di dire basta a queste abitudini sporadiche ma di capire che mandorle, pistacchi, uvetta, noci sono tutti elementi che ci aiutano a nutrire e pulire il nostro corpo e sono perfetti per colmare quei momenti in cui il languorino comincia a farsi sentire.

La mia colazione ideale è composta da una tazza di thè, due o tre cubetti di cioccolato fondente, degli spicchi di mela e frutta secca! ricca e nutriente mi dà la forza di cominciare con energia e positività la giornata della mia famiglia perchè ho abituato da subito anche mia figlia che ora ha 2 anni a mangiare una piccola razione di frutta secca al risveglio.
Dreamfruits è l'azienda italiana che importa direttamente le materie prime per poi lavorarle nei suoi stabilimenti a Firenze sviluppando diverse tipologie di prodotti di ottima qualità e che soddisfano le richieste dei compratori più esigenti.

“Raggi di Sole” è la linea dedicata alla frutta secca tradizionale, la linea “Gustati l'Attimo” per i prodotti in vaschetta trasparente, la linea “Secchielli” per Snack e Frutta Secca, la linea ”Fungomagia” per i Funghi secchi, la linea di "Semi per cucina", la linea di "Farina di Castagne dell'Appennino Toscano", per scoprire tutti i prodotti creati da Dreamfruits vi invito a visitare il sito cliccando qui.
io ho provato personalmente alcuni dei prodotti di Dreamfruits.
La frutta secca
Le noci già sgusciate e le mandorle già sgusciate e pronte da mangiare sono di bell'aspetto e non presentano gusto rancido, il che denota l'accuratezza nella selezione del prodotto di base. i pistacchi sono poco salati il che è raro ultimamente e questo permette di gustarli piacevolmente senza dover ricorrere a litri d'acqua dopo averli mangiati. gli acini di uvetta sultanina sono corposi e più grandi, il che permette di gustarli nella loro interezza senza doversi riempire la bocca per poterne scoprire il gusto.


  Le farine
Ho utilizzato la farina di castagne e la farina di ceci per creare due ricette alternative che mi hanno soddisfatto particolarmente.
la farina di castagne è ottima per la preparazione di dolci io ho preparato dei muffins davvero originali perchè il suo gusto dolce permette di limitare o meglio evitare l'uso dello zucchero, come ho fatto io che ho usato il miele come dolcificante naturale.
 Prima di usare la farina di castagne setacciatela mi raccomando perchè è facile trovare piccole scagliette di castagne che non possono stonare con la perfetta riuscita dell'impasto. 
la farina di ceci mi ha portato alla creazione degli gnocchi di patate fatti in casa oltre che alla classica farinata ligure. I ceci sono dei legumi buonissimi, e con la loro farina saporita si possono creare pasta e gnocchi dal sapore davvero incredibile che vi consiglio di provare.

Dreamfruits ci offre anche una vastissima quantità di prodotti sfusi come i semi di girasole, il sesamo con cui io preparo il gomasio, i semi di papavero, venduti in vaschette praticissime e pronte all'uso che arricchiscono i nostri piatti rendendoli gustosi e unici.Io ho usato i semi di papavero come decoro per il mio risotto e il risultato è stato simpatico e goloso.
Sono davvero contenta di aver conosciuto Dreamfruits e i suoi prodotti perchè questa azienda ha soddisfatto pienamente le mie aspettative come cuoca e come madre di famiglia...
bastano piccoli accorgimenti per cominciare a migliorare la nostra salute... cominciare a mangiare frutta secca quotidianamente è il primo passo verso un sano miglioramento...

per scoprire i piatti ispirati da Dreamfruits visitate il mio blog di cucina 
... Sheila


ECCO I LINK PER LE RICETTE CREATE PER DREAMFRUITS!