Le Bontà di Edo una storia di famiglia

Le Bontà Di Edo alimenti freschi senza glutine.
Oggigiorno sono tantissime le persone che soffrono di intolleranze alimentari che non permettono di alimentarsi normalmente. I casi di celiachia e di intolleranza al glutine sono sempre più frequenti e tristemente hanno colpito anche un membro della mia famiglia.
Quando ci si ritrova a dover cambiare tutta l'alimentazione perchè questa provoca problematiche davvero gravi è un trauma grandissimo soprattutto per chi è abituato a mangiare farinacei dai primi mesi di vita.
Per fortuna oggi ci sono tante aziende che hanno indirizzato la loro politica alimentare verso prodotti gluten free ma non so voi... ne abbiamo provate tante e i gusti lasciano davvero a desiderare e la voglia di mangiare un buon piatto di pasta e una buona pizza si fa sempre più grande.
Per questo motivo con grandissimo piacere oggi voglio presentarvi un'azienda alimentare gluten free davvero interessante: Le Bontà di Edo.

Ho avuto la possibilità di conoscere questo marchio e di apprezzarne sinceramente i prodotti di cui oggi sono qui a parlarvi.
Le Bontà di Edo azienda italiana al 100% si impegna a scegliere gli ingredienti migliori per creare pasti dedicati a chi deve rinunciare al glutine ma quello che contraddistingue questa azienda sono gli abbinamenti, i gusti e l'aspetto perfetto dei propri alimenti.



Partiamo da un alimento classico. Le tagliatelle. Credetemi non ho sentito nemmeno la differenza con quelle tradizionali. Davvero ottime sia di gusto che di consistenza queste tagliatelle sono davvero deliziose. io le ho condite con un sughetto di cipolle e piselli davvero semplicissimo ma gustoso. Una confezione contiene il quantitativo per due persone. La comoda vaschetta permette di mantenere integre e perfette le tagliatelle che credetemi fanno il loro figurone. Essendo un prodotto surgelato non bisogna scongelarlo ore prima ma si versa direttamente nell'acqua bollente e si porta di nuovo a cottura per qualche minuto prima di servire. Essendo tagliatelle fresche surgelate infatti ci vuole pochissimo per cucinarle. Prodotto approvato al 100%!

Ed ecco i ravioli, sempre surgelati. Li ho assaggiati ripieni alla carne e ripieni agli spinaci. Onestamente non ho mai assaggiato ravioli così gustosi e delicati, si sente che i ripieni sono stati realizzati per dare un tocco davvero goloso ai ravioli. Ero titubante quando li ho visti perchè credetemi di ravioli ne ho mangiati tanti ma la qualità ultimamente lasciava desiderare. I ravioli di Le Bontà di Edo mi hanno fatto riscoprire il buono di questo piatto classico. I ravioli con gli spinaci li ho provati con burro e salvia mentre quelli alla carne li ho conditi con un sughetto di funghi trifolati. Divini entrambi. 100% approvati!


Le pizzette surgelate. Al gusto tradizionale margherita queste pizzette risultano molto morbide dopo averle scaldate al forno usando la loro teglia. Le pizzette hanno una quantità minima di formaggio, forse un po' troppo scarsa e la consistenza decisamente morbida quindi chi preferisce una pizza minimamente croccante non la apprezza appieno. Purtroppo per gli amanti della pizza l'intolleranza al glutine o la celiachia è davvero una punizione pazzesca.
I prodotti di Le Bontà di Edo sono davvero alternativi e credetemi, sono entusiasta di averli assaggiati, mi riferisco soprattutto alle tagliatelle e ai ravioli perchè sono di altissima qualità e di un gusto incredibile. Consiglio vivamente di cuore a tutti voi, che non potete mangiare la pasta classica di assaggiare Le Bontà di Edo perchè vi si aprirà nuovamente un gusto di profumi e di sapori che altrimenti non trovereste in altri marchi.
LA STORIA DELL'AZIENDA fa capire èerchè Le <bontà di Edo assomigliano tanto alla cicina di famiglia per questo la riporto qui sotto senza riassumerla

Sono nato il 29 settembre 1971 e, pochi mesi dopo, è iniziato un enorme calvario per me e per tutta la mia famiglia.
Nei primi anni settanta, a Novara, la celiachia era completamente sconosciuta ai medici ospedalieri quindi, a causa di ciò, ho dovuto subire tutto quello che tristemente e dolorosamente ne derivava, fino al punto di essere riconosciuto celiaco, pressoché in fin di vita, dall'ospedale Gaslini di Genova.
Questo calvario continuò negli anni successivi, dovuto ad una scarsa varietà di alimenti senza glutine, cosa che obbligava i celiaci a consumare pasti prodotti solamente dalle mamme e nonne, unico modo per condurre una vita quasi normale, una vita vissuta con l'impossibilità di gustare, almeno per una volta, una pizza in compagnia.
Ed è proprio dalla pizza, alimento che la nostra azienda di famiglia ha prodotto per anni, da questa esperienza imprenditoriale, che nasce l'idea di questa nuova attività.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere e mantenere cura nei dettagli, garantendo ai nostri prodotti senza glutine il miglior aspetto estetico e le migliori qualità organolettiche: dal pane, pizze e focacce alla pasta fresca nei vari formati; dai piatti pronti ai panettoni, pandoro e colombe, fino alla pasticceria secca e fresca, quali bignè, torte alla   crema o frutta, ecc.
 Vi aspettiamo alle Bontà di Edo.
Le paste di Le Bontà di Edo sono cinque stelle. Visitate il sito per scoprire tutti i prodotti e come acquistarli. Vi invito a non perdere quest'occasione. http://www.lebontadiedo.com/