Silvia Tesio una scrittrice da non sottovalutare

La passione per la lettura accomuna tantissime persone ma nelle librerie solo i grandi e famosi arrivano ai nostri occhi incuriosendoci. Grazie all'avvento degli e-book oggi tantissimi scrittori emergenti e promettenti hanno l'occasione di poter pubblicare le loro opere riempiendo di romanzi un oceano pilotato e orchestrato ad arte facendo emergere tantissime storie incredibili, toccanti, originali.
Sono rimasta molto colpita da questo mondo nuovo e grazie alla mia curiosità ho scoperto una scrittrice che merita sinceramente un articolo nel mio blog perchè ha saputo penetrare nel mio cuore regalandomi emozioni sincere.
Vi presento una scrittrice Torinese davvero originale e profonda: Silvia Tesio.
Silvia ha dà sempre la scrittura nel sangue. Da Copywriter pubblicitaria al sceneggiatrice per il teatro e per la televisione ha deciso di mettersi in gioco e di dedicarsi alla sua più grande passione: raccontare storie di vita.
Al momento i suoi romanzi sono Te Lo dico in un orecchio pubblicato nel 2009, Piacere io sono Gauss pubblicato nel 2010 e Ama ciò che sei pubblicato nel settembre 2015.
Voglio parlarvi di Silvia perchè ho letto i suoi romanzi Ama ciò che sei e Piacere io sono Gauss che hanno letteralmente conquistato il mio cuore regalando a questa autrice un posto nei miei scrittori preferiti perchè la sua arte racconta storie di vita che vanno al di là della classica apparenza perfetta della famiglia italiana.
Ama ciò che sei è un romanzo che rimbalza tra gli anni attuali e gli anni ottanta che molti di noi anno vissuto anche se di striscio e forse rimpianto. La protagonista, affermata fotografa, vive a Parigi. Alla sua vita sembra non mancare niente in fondo ha tutto quello che ognuno di noi desidera quando un avvenimento drammatico la costringe a rientrare a Torino e fare i conti con il passato da cui è riuscita a fuggire e ricostruirsi. Ed ecco che tra tuffi nella sua infanzia che regalano squarci di vita dei remoti anni ottanta in tutte le loro sfaccettature ecco che Marta scopre quanto le incomprensioni e le parole non dette possano cambiare radicalmente la vita delle persone e la loro ricerca della felicità. 
Un libro toccante e realista, che offre la panoramica sincera e oggettiva della classica famiglia del nord che ama far apparire tutto sempre perfetto e nasconde tutti i problemi pur di non affrontarli e che riesce a ritrovarsi solo quando le disgrazie si affacciano sulle vite dei loro cari. Non voglio raccontarvi la storia di Marta altrimenti perdereste lo stimolo di leggerla. Io lo consiglio davvero a tutti coloro che vogliono provare a leggere un romanzo scritto in modo fluido, schietto, sincero e che offre messaggi di vita e di amore semplici e importanti e che affrontano tematiche importanti e terribilmente attuali come la diversità e l'accettazione della propria natura sessuale. 
Dopo aver scambiato con Silvia le mie opinioni sul suo libro ecco che mi ha dato la possibilità di conoscerla meglio attraverso l'opera Piacere io sono Gauss che ha conclamato la sua bravura come scrittrice e la sua visione del mondo racchiusa in storie di vita singolari ma in cui ci possiamo ritrovare tutti quanti non solo come spettatori. Gauss tratta una tematica molto attuale vista dagli occhi di un bambino di dieci anni. La mancanza della figura paterna è la causa della propria infelicità e la ricerca della verità e della conoscenza lo portano ad incomprensioni, bugie, omissioni da parte di chi lo ha cresciuto con tanto amore per tutta la vita. Gauss  ha il dono di non dire mai bugie si scontra sempre con adulti che non accettano di sentirsi dire la verità e per questo lo odiano o lo puniscono. La ricerca del padre alla fine del romanzo si conclude con una scoperta inaspettata ma la semplicità con cui Gauss vive la sua vita bianca e nera dà al bambino è la chiave per continuare la sua vita senza abbattersi e senza cambiare ma assumendosi in modo naturale e sincero tutte le sue nuove responsabilità.
I due romanzi di Silvia e i messaggi che trasmettono hanno fatto sorridere il mio cuore nonostante le storie particolari e dalle sfumature tristi ed emozionanti perchè è una scrittrice che racconta vite spezzate o incomplete che ritrovano il loro cammino e riescono a rifarsi, a perdonare ad andare avanti con una forza e una grinta spinta dall'amore per se stessi e per coloro li amano.
Spero che i romanzi di Silvia possano convincere anche voi, lei in questi giorni sta presentando Ama Ciò Che Sei nelle librerie italiane. Se volete leggere i romanzi di Silvia senza perdere tempo sono disponibili anche online!