Capelli perfetti con i prodotti di VILLA BORGHINI






I capelli sono il più grande problema di ogni persona perchè sono la parte più visibile di ognuno e quella più difficile riuscire a tenerli sempre in ordine. Il drastico cambiamento di temperatura, la durezza dell'acqua,  lo stress, l'inquinamento, la nostra salute  sono i nemici numero uno della bellezza dei miei capelli.

PREMESSA - IL MIO CAMBIAMENTO
Nati selvaggiamente ricci non è stato facile decidere di tagliarli ma non li sopportavo più troppo lunghi perchè davvero pesanti e difficili da gestire. Dopo tanti anni ecco che finalmente il nuovo taglio mi soddisfa e la parrucchiera mi regala una piega liscia perfetta. Torno a casa felicissima, non mi ero mai vista così e ho ricevuto tantissimi complimenti da tutti... ma ecco che dopo il primo lavaggio i miei capelli lisci non tornano ma lasciano il posto a capelli nuovamente selvaggi e disordinati !!! 

LA SOLUZIONE
https://villaborghini.it

A salvarmi dalla disperazione ci ha pensato Villa Borghini con i suoi incredibili prodotti per capelli ed ecco il nuovo risultato, realizzato da me, con l'aiuto di alcuni prodotti che l'azienda mi ha proposto di testare e di cui oggi voglio raccontarvi.

VILLA BORGHINI ha varie linee di prodotti di bellezza di qualità sia per il corpo che per i capelli.
La linea Beauty Hair VB nasce dalla sinergia tra l’avanzata tecnologia dei Laboratori di Ricerca e pregiati ingredienti altamente funzionali, assicurando risultati immediati, visibili ed apprezzabili fin dalla prima applicazione, per soddisfare ogni esigenza su tutti i tipi di capelli. I prodotti VB sono stati progettati e realizzati per assicurare semplicità di utilizzo, tempi applicativi brevissimi, garanzia di risultati, resistenza e protezione dalle più alte temperature. Ipoallergenici e clinicamente testati per la massima sicurezza di impiego, hanno superato i più rigidi test clinico-farmacologici presso i Dipartimenti di Dermatologia delle più prestigiose Università , Cliniche Dermatologiche e Laboratori di analisi riconosciuti dal Ministero della Salute. Formulati in assenza di profumi, colori ed addensanti, possono essere usati frequentemente per mantenere un perfetto stato di salute sia della cute che dei capelli e per garantire il pieno rispetto dell’ambiente.

HO USATO PER 30 GIORNI QUESTI PRODOTTI!

Per curare e ripristinare profondamente e in modo ottimale i capelli ho usato “Keratin Repair”, un impacco da fare prima dello shampoo. Per prima cosa bisogna sciacquare bene i capelli per liberarli da polvere e smog, poi tamponarli per eliminare l’acqua in eccesso, applicare il prodotto, pettinare i capelli per distribuirlo bene e tenerlo  in posa per 10 minuti. Keratin Repair serve a ristrutturare, rendere morbidi, togliere il crespo, chiudere le doppie punte ai capelli già prima di fare lo shampoo. Un prodotto davvero fantastico soprattutto per chi come me deve combattere quotidianamente contro il crespo. I capelli sono visibilmente più luminosi e setosi, si pettinano bene e mi sembrano più vitali da quando uso questo prodotto.

Ho ricevuto 3 tipi differenti di shampoo, quello per i capelli lisci e quello modellante sono quelli che sto alternando con ottimi e visibilissimi risultati.
Per lo shampoo per avere un risultato perfetto è meglio fare 2 passaggi di shampoo e fare molta schiuma  nel primo passaggio. Il secondo shampoo necessita di pochissimo quantitativo di prodotto. Lo shampoo è molto liquido rispetto a quelli da supermercato.
Il primo shampoo serve per lavare bene cute e capelli, nel secondo shampoo agiscono degli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo scelto e svolgono un’azione filmogena ristrutturante, ma questi agenti cationici attecchiscono solo nel pulito, è per questo che è necessario fare 2 passate di shampoo. ( Gli shampoo sono senza profumi colori ed addensati per cui sono più liquidi ed è meglio metterli direttamente in testa e non nelle mani altrimenti lo sprechi).
Dopo lo shampoo applico la “Crema Rigenerante”, un conditioner che non contiene glicerine (non unge e non appesantisce i capelli anzi li rende più leggeri) quindi si può mettere tranquillamente dalla base fino alle punte, basta pettinarli bene e risciacquare subito perché non ha tempi di posa.

Dopo aver lavato e curato i capelli procedo con i prodotti di di styling da mettere prima di asciugare i capelli. A seconda del look che voglio uso HAIR STYLING PRIMER o TIDY HAIR.
Ed ecco la magia
Per  fare i capelli lisci uso “Hair Styling Primer”,  ne metto un po’ sulle lunghezze e lo distribuisco bene con un pettine (basta pochissimo prodotto, 1 erogazione x capello corto, 2 erogazioni per capello medio fino alle spalle e 3 erogazioni per un capello lungo), sembrerà poco prodotto ma è sufficiente, poi passo all’asciugatura.
Per ottenere un riccio o un mosso definito ma naturale applico “Tidy Hair” al posto delle classiche schiume, rende i capelli ancora più brillanti!
Uso entrambi i prodotti perfetti per dare la piega ai miei capelli!

Gli shampoo che preferisco e che uso in modo alternato:
shampoo modellante

Lo shampoo modellante mi permette di ottenere una piega perfetta, per rendere tutti i tipi di capelli facilmente “modellabili” in tempi molto brevi e senza stress, rende i capelli morbidi, setosi e lucenti. Con l’uso di phon e spazzola, lo Shampoo Modellante permette di ottenere la piega desiderata, liscia, riccia o mossa, con estrema facilità e massima tenuta.
shampoo liscio perfetto 

Lo shampoo Liscio Perfetto permette di far assumere ai capelli un aspetto liscio naturale fin dal primo colpo di spazzola. Rende facili da lisciare anche i capelli più crespi e ribelli rendendoli morbidi e lucenti come fili di seta. Il suo effetto si mantiene perfetto fino allo shampoo successivo.

CONSIDERAZIONI FINALI.
Villa Borghini ha prodotti di primissima qualità, semplicissimi da usare e che garantiscono un risultato positivo fin dal primo utilizzo. Lucentezza, morbidezza, leggerezza, salute sono evidenti. In un mese di utilizzo la cute è perfetta, senza alterazioni, il capelli è visibilmente pulito, sano e bello, sembra ringiovanito e splende di luce propria. L'assenza di profumazione è davvero gradita perchè gli shampoo sanno di delicato sapone e la fragranza naturale dura a lungo. Per chi è alla ricerca di prodotti specifici e soddisfacenti sono sicura che Villa Borghini è la soluzione giusta.