PADELLA Stone&Stone da 28 cm con coperchio




La padella in pietra include il comodo coperchio in vetro temprato. Questo dettaglio per me è importantissimo perchè non sarete costretti in futuro alla ricerca di un coperchio che vi soddisfi e che si adatti perfettamente alla padella stessa.
 La padella a prima vista non ha difetti visibili e la qualità è tangibile. Il manico è solido, la presa è facile, e non si scalda nemmeno quando la padella cucina per molte ore di fila. La padella ha un diametro di 28 cm ma quello che fa la differenza è l'altezza  di ben 7,5 centimetri che ci permette ci cucinare moltissimi alimenti che con una padella normale non si possono preparare per la mancanza di protezione. Il fondo della padella oltre a riportare l'incisione del pregiato marchio è adatto a ttti i tipi di piani cottura dal classico a gas al vetro ceramica a quello a induzione.

Il coperchio molto solido a sua volta è quasi piatto ma non importa vista l'altezza della padella. il manico del coperchio non si scalda e il vapore fuoriesce in modo regolare e costante grazie alla valvola.
Per usare la padella bisogna attivarla correttamente e nella confezione c'è un foglio multilingua che spiega come fare. Dopo averla lavata con acqua e una spugnetta morbida e asciugata ho messo nella padella dell'olio di oliva e con un pennello l'ho spennellato su tutta la pietra. Una volta terminata l'operazione ho messo la padella sul fuoco lento per pochi minuti, il tempo che serviva all'olio per penetrare all'interno della stessa. A questo punto la padella è diventata operativa anche per la cottura senza grassi.

Le mie impressioni. Oggi la padella Stone&Stone è la mia alleata in cucina e ho potuto preparare vari piatti golosi con una facilità estrema riuscendo a esaltarne gusti e odori. Un esempio? Le cosce di pollo. Noi mangiamo pochissima carne e quelle rare volte che la faccio ho sempre avuto il problema di cosa usare come pentola. La padella è troppo bassa e rischio che i sughi fuoriescano, la casseruola troppo alta e le cosce si bollono.



Con questa padella preparare le cosce di pollo con cipolla è stato semplicissimo e goloso. Con un filo d'olio, una cipolla e le nove cosce ho ottenuto una doratura perfetta e la cipolla si è caramellata in modo fantastico e non scherzo se vi dico che il gusto del piatto era delizioso e invitante e che la carne aveva  un sapore a dir poco fantastico. Lo stesso vale per l'arrosto, i crauti e salsiccia e le verdure saltate che da quando ho questa pentola preparo spesso proprio per la consistenza delle pietanze e il gusto unico e favoloso. Io uso un minimo di grassi per i miei piatti e grazie a questa padella si è ridotto ancora di più e sono sicura che presto riuscirò ad eliminarli del tutto dalla mia cucina.

CONSIDERAZIONI FINALI - La padella  Stone&Stone  da 28 cm con coperchio è davvero ottima. Il cibo anche quello rosolato più a lungo non si attacca e non brucia. Pulirla è facilissimo, basta un panno umido o per chi cucina con grassi un po' di acqua tiepida e il gioco è fatto. L'importante è non graffiarla per cui è necessario usare utensili in silicone o in legno che non lascino segni per non alterare le caratteristiche della stessa. Il coperchio invece si lava facilmente con una minima quantità di detersivo.

 Grazie alla valvola del vapore i sughi non si attaccano nemmeno al coperchio e finalmente non serve l'olio di gomito per farlo tornare splendente. I tempi di preparazione degli alimenti si sono ridotti rispetto alla padella o alla pentola tradizionale perchè la cottura è omogenea e costante e non ci sono dispersioni di calore. La pentola anche dopo averla spenta continua per qualche tempo a cucinare per tutto il calore accumulato quindi nel caso di risotto per esempio potete terminare la cottura una decina di minuti prima, basta che continuate a mescolarlo di tanto in tanto. In questo modo non solo risparmiate tempo ma anche energia elettrica. La padella riesce a esaltare i gusti degli alimenti che preparate in modo davvero unico e rimarrete stupiti voi stessi del risultato notevole che otterrete. Io mi sono innamorata di questa padella e la consiglio vivamente per le sue ottime qualità.

LA VOLETE?
E' IN VENDITA SU AMAZON 
CLICCATE ---> QUI