piastra capelli miracolosa LISS&CURL ULTIMATE SHINE di rowenta

Rowenta SF6230 2 in 1 Liss & Curl Piastra Lisciante a infrarossi


Capelli ordinati, lisci, lucenti, morbidi come appena usciti dal parrucchiere? Fino a ieri per me era un sogno proibito visto che solo il coiffeur riusciva nelle giornate di sole e poco umide a raddrizzare la mia chioma perchè sono molto riccia.
Ho provato piastre, phon, spazzole liscianti ma senza essere soddisfatta del risultato finale perchè dopo pochi minuti o ore i capelli tornavano ad arrotolarsi pian piano o peggio ancora a incresparsi.
IMPRESSIONI GENERALI: Di colore rosso e nero, LISS&CURL ULTIMATE SHINE è molto piccola 34,4 x 14,8 x 6,6 cm, le piastre hanno una altezza di 2,5 cm ed è molto leggera, 540 gr perchè la struttura è di plastica. Le istruzioni sono un foglio informativo multilingua anche in italiano con tante illustrazioni per permetterci di comprendere come usarla in modo elementare.
Le CARATTERISTICHE della piastra che la differenziano da altre similari sono la TECNOLOGIA A INFRAROSSI il DOPPIO IONIZZATORE e le PIASTRE FLOTTANTE.

La piastra è 2 in 1. LISS&CURL ULTIMATE SHINE raggiunge una temperatura di 230°c. Gli infrarossi si trovano su entrambi i lati e permettono un maggior controllo della temperatura.
Le piastre hanno il rivestimento di ceramica che garantisce la distribuzione uniforme del calore senza rovinare il capello.
Su entrambe le piastre sono presenti i generatori di ioni che eliminano l'elettricità statica e lasciano i capelli idratati, morbidi, luminosi.
Dopo aver acceso la piastra bastano pochi secondi per raggiungere la temperatura desiderata. LA TEMPERATURA si può regolare da 130° a 230°. Lo schermo LCD mostra il countdown quindi sappiamo esattamente quanto manca a quel momento.
LISS&CURL ULTIMATE SHINE ha l'autospegnimento. Dopo un'ora si spegne da sola cosa ottimale sia in termini di sicurezza che per mantenere al meglio la piastra.

Il peso e le dimensioni ridotte ci permettono di portarla dove desideriamo anche in palestra o in ufficio. Quello che manca è una bustina dove riporla...
L'impugnatura è comoda, LISS&CURL ULTIMATE SHINE è maneggevole le piastre hanno un'altezza di 2,5 cm che permettono di lavorare bene anche i capelli più corti. In 15 secondi raggiunge la temperatura e basta aiutarsi con un mollettone e una spazzola per ottenere il risultato che desideriamo. Le piastre si illuminano di rosso, sono i raggi infrarossi che lavorano per mantenere la temperatura costante per tutto il funzionamento.

In venti minuti di orologio con capelli perfettamente asciutti ho raggiunto il risultato finale. LISS&CURL ULTIMATE SHINE ha il manico che non si surriscalda dopo l'uso prolungato. I capelli in due passate sono già più che lisci, ripeto io sono riccia di natura. Con la terza passata veloce il risultato è perfetto. I capelli al termine della lavorazione a 200° sono effettivamente LISCI, morbidi, luminosi. Ho applicato dell'olio di Argan e un fissante perchè ho sempre il timore che si increspino troppo visto la loro delicatezza ma dopo il lavaggio erano ricci normali senza tracce di bruciature o increspature causa calore. Il suo dovere l'ha fatto e anche bene visto che di solito ci pensa il mio parrucchiere a farmi questa piega. L'idea di poter avere i capelli lisci anche a casa in modo semplice e veloce e senza dover richiedere aiuto a qualcuno è ottima. Personalmente ritengo che questa piastra abbia fatto un ottimo lavoro con me che ripeto sono riccia. Sicuramente su chi ha i capelli mossi o lisci il risultato è liscio perfetto ma è troppo facile ottenerlo... la sfida è proprio sul riccio! Ad ogni modo anche per ottenere i ricci la lavorazione è semplice basta un minimo di manualità e per migliorare la sua prestazione ci aiuta la possibilità di regolare la temperatura ogni volta che lo vogliamo. Per un liscio naturale e per un riccio impeccabile questa piastra fa il suo dovere quindi la consiglio anche per il prezzo concorrenziale.