BOLLITORE ELETTRICO DIGITALE SENZA FILI KLARSTEIN CEYLON EXPRESS


Sono una the dipendente. Ne bevo cinque o sei al giorno tutto l'anno estate inclusa e se non mi credete chiedete a mio marito che non mi sopporta... Prima usavo lo scaldalatte, troppo piccolo nel caso volessi fare più tazze ( in famiglia la dipendente sono io ma siamo comunque 5 membri  e la colazione è a base di the per tutti ) poi sono passata al pentolino, poi alla teiera tradizionale quella con la forma da teiera... esatto quella che state immaginando proprio ora... ma il calcare dell'acqua mi faceva usurare tutto velocemente quindi alla fine mi trovavo a sostituirne una ogni tre o quattro mesi. 

Il bollitore elettrico l'ho conosciuto per la prima volta vent'anni fa in Inghilterra, nell'ostello dove alloggiavo, la Albert's Hall non so se qualcuno di voi la conosce... ora l'hanno chiusa e sostituita con un ostello under 30 quindi... addio ;D ... Insomma rimasi colpita da quel bollitore... e insomma oggi dopo i vari mezzi per scaldarmi l'acqua che ho avuto uso solo quello. 
IL BOLLITORE ELETTRICO DIGITALE SENZA FILI  KLARSTEIN CEYLON EXPRESS  ha dei vantaggi che vi faranno apprezzare certamente di averlo in casa. A differenza degli altri bollitori, anche simili a questo per prima cosa c'è la trasparenza, la facilità di utilizzo, la funzione wi fi senza fili, il tempo risparmiato. 


Il bollitore ha una forma cilindrica. La parte superiore e inferiore sono in acciaio e plastica. La base è cromata per fare pendance. 
TRASPARENZA. Ho provato ad avere bollitori chiusi ma non sono rimasta soddisfatta. Averlo trasparente è possibile controllare non solo lo stato dell'ebollizione ma anche quello della pulizia del bollitore stesso. Io per evitare residui di calcare che si sa è il nemico di tutti gli elettrodomestici di casa uso l'acqua filtrata. Da quando uso questo sistema non ho nemmeno l'ombra del calcare nell'acqua ( il consumo continuo di acqua filtrata può portare a patologie renali qundi informatevi prima ). Chi vuole usare acqua normale per tenere pulito perfettamente il bollitore può usare una volta ogni due settimane dell'aceto di vino. Basta mezzo bicchiere nell'acqua da bollire che il bollitore splenderà come il primo giorno. Ad ogni modo consiglio ogni giorno di svuotare il bollitore e pulirne il fondo con una spugnetta a lui dedicata. In questo modo rimuoverete i residui di calcare che altrimenti in poche ore si depositano sul fondo. Altro dettaglio importante. Prima del beccuccio da cui fuoriesce l'acqua bollente c'è un filtro in metallo facilissimo da pulire che limita la fuoriuscita di eventuale the o tisane nel caso di infusione all'interno del bollitore.


FACILITA' di UTILIZZO Per farlo funzionare è necessario riempire il bollitore di acqua, da un minimo di 600 ml indicati sul bollitore al un massimo di 1800 ml, inserire il bollitore sulla base che ha un connettore sui cui viene appoggiato, inserire la presa tedesca all'interruttore e premere il tasto di accensione sul manico. Queste 4 operazioni ci fanno perdere meno di due minuti e garantiscono sicurezza al sistema di funzionamento. La base del bollitore va appoggiata su una superficie piana e non si surriscalda in fase d'opera mentre la parte vetrata del bollitore sì quindi i bambini devono stare lontani a guardare la luce azzurrina che si accende. I comandi del bollitore si trovano nella parte superiore del manico in plastica e sono in rilievo e di color metallizzato. Servono per regolare la temperatura dell'acqua, accensione e spegnimento. Sulla parte superiore c'è un tasto molto grande ovale e metallizzato da premere per l'apertura del coperchio. Una volta avviato il bollitore bastano meno di quattro minuti per scaldare 1800 ml di acqua grazie ai 2200 w di potenza. 

WI FI. Questo bollitore è senza fili. Per farlo funzionare bisogna inserirlo nell'apposita base. Il cavo di collegamento con la corrente elettrica è infatti nella base. Il bollitore una volta scaldato e bollente può essere appoggiato su qualsiasi superficie perchè la sua base non scotta ed è isolata. Questo è il valore aggiunto del WI FI che ci permette quindi di tenere comodamente il bollitore sul tavolo mentre facciamo colazione senza dover usare presine o senza doverlo rimettere sui fuochi della cucina.
Il tempo risparmiato con il bollitore è tanto se si considera che una volta impostato e attivato possiamo fare altro senza doverci curare del " se bolle e spegnere il fuoco". Una volta raggiunta la temperatura impostata il bollitore si spegne in automatico e rimane molto caldo almeno venti minuti prima di cominciare lentamente a raffreddarsi.

Oltre all'uso classico per il the, nel mio caso, e bevande calde... questo bollitore è fantastico perchè possiamo risparmiare tempo anche per l'acqua di cottura di altre pietanze ecc. Io ora uso il bollitore per scaldare l'acqua che poi metto nella pentola per far cuocere verdure, pasta e riso. In cinque minuti in pratica ho già l'acqua che bolle.. risparmio il gas della bombola nel mio caso e cucino in tempi decisamente ridotti. La pulizia è semplicissima nel bollitore si entra con la mano e spugna senza incastrarci. il bollitore può essere lavato sotto l'acqua ma non immergetelo... tenetelo in mano. 

Il bollitore può essere usato anche da bambini sopra gli otto anni istruiti da un adulto tanta è la semplicità di utilizzo. La rapidità con cui viene scaldata l'acqua è accompagnata da un gradevole colore dato dai LED posti all'interno della caraffa. E' davvero bellissimo soprattutto di sera usare il bollitore e ammirare il colore tenue e rilassante che si accende per tutto il tempo. Il rumore di funzionamento è limitato a pochi minuti e se dà fastidio basta chiudere la porta della cucina. Io mi trovo davvero benissimo e trovo che questo in particolare sia il migliore bollitore che abbia mai avuto. 

DIMENSIONI
Superficie d'appoggio: 15,5 cm
Altezza: 23,5 cm
Lunghezza cavo: 65 cm
Peso: 1,2 kg
SPECIFICHE TECNICHE
Scala temperatura: 5° C
Coperchio di sicurezza ripiegabile con chiusura con un solo tocco
Sezione comandi con 4 tasti con display 
Stazione base con avvolgicavo
Protezione da surriscaldamento
Interruttore on/off
Alimentazione: AC 220-240V, 50/60Hz



PER ACQUISTARE IL
BOLLITORE ELETTRICO DIGITALE SENZA FILI
KLARSTEIN CEYLON EXPRESS