orologio da uomo Zeiger la mia esperienza


Scegliere un orologio da uomo dalla parvenza seria per fare bella figura... non è semplicissimo perchè la scelta è varia e non sempre riesce a soddisfare i gusti di chi lo deve ricevere. Per questo motivo ho preferito scegliere un modello un po' particolare, dallo stile militare con tante funzioni ma allo stesso tempo modernissimo e apprezzabile. 
Orologio da uomo Zeiger la mia esperienza
L'orologio si presenta in una confezione di cartone nero che non mi è piaciuta perchè insomma anche l'apparenza è importante soprattutto se si tratta di un pensiero per qualcun altro ma una volta aperta l'orologio racchiuso in una bustina trasparente si presentava bene. 

L'orologio è da uomo, il quadrante in acciaio è molto grande. Tutte le lancette e le finestrelle sono ben visibili. Le finestrelle sono digitali e lo schermo LCD si illumina quindi è possibile vedere tutto quanto senza problemi anche in un luogo completamente buio. A prima vista tutti i tasti sui lati del quadrante, il quadrante stesso in quarzo, molto chiaro e dettagliato sono a posto e il vetro è in rilievo e antigraffio. Le funzioni dell'orologio sono varie e perfette per tutti coloro che vogliono un orologio completo e serissimo. Dalla sveglia al tachimetro, dal cronometro all'altimetro questo orologio racchiude dentro di sè tutto quello che cercavo per fare bella figura. 


Ho scelto il modello con cinturino in pelle marrone perchè mi sembrava più serio. Le istruzioni indicano che si può immergere nell'acqua ma ... insomma il cinturino si rovinerà a contatto con l'acqua quindi lo eviterei. 
ALTRE INFO. Nella confezione sono presenti le istruzioni sul funzionamento in inglese e in tedesco quindi chi non conosce le lingue deve andare un po' ad intuito aiutandovi con le immagini raffigurate. All'interno della confezione è presente anche la garanzia di un anno. La pila è già inserita nell'orologio.. spero che duri! 


CONSIDERAZIONI FINALI. Ho regalato l'orologio a mio marito che era fissato con un marchio ben preciso e dai costi esagerati. Non gli ho detto il prezzo ( 30,20 € al momento dell'acquisto ) che è rimasto immediatamente colpito dalla completezza di funzioni. Ha notato che il quadrante, molto grande è anche pesante... ma questo è un orologio serio con materiali di qualità come l'acciaio e la pelle non la plasticaccia a cui era abituato... per cui la bella figura l'ho fatta e spero che se decidete di affidarvi a questo modello resterete soddisfatti come me!
Per acquistare i prodotti ZEIGER cliccate QUI