Toglietemi tutto ma non un po' di fresco...

Finalmente respiro. Stanotte nonostante il temporale infuriasse proprio sopra il cielo di Ronchi io rimanevo avvolta nella mia amata copertina di pile a sorridere felice, nonostante i tuoni mi abbiano sempre fatto sussultare di paura stanotte no. L'aria fresca che penetrava dalle tapparelle mi cullava dolcemente.
Abbiamo ricominciato a riposare come si deve. Io odio il sudore e non riesco proprio a dormire col caldo afoso. Mi spiace per chi ama il caldo ma sono un paio di anni che ho cominciato ad apprezzare il freddo. In fondo io dal freddo posso coprirmi e ripararmi e non c'è cosa più bella di una tazza fumante di thè o di una minestra calda e il piumino per la notte che una canicola continua che non ti fa nemmeno respirare. L'idea di Scappare in una località fredda si fa sempre più forte in noi... brrrr brrrr è il mio motto e oggi col sorriso stampato in viso sono qui in cucina a spadellare come si deve. Minestrone di verdure di stagione e arrosto. Porta finestra spalancata e arietta che mi bacia braccia e gambe e che mi fanno ancora più felice del pranzetto che per 2 mesi non mi sono mai sognata di preparare. Buon pranzo a tutti voi e buona domenica amici miei... e soprattutto buon fresco!