EPPELA, CREATA DA FASTWEB, E' LA PIATTAFORMA DI CROWFOUNDING, REWARD BASE E GENERALISTA CHE CI PERMETTE DI CREARE UN PROGETTO, CONDIVIDERLO CON I NOSTRI NETWORK E OTTENERE UN FINANZIAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DELLO STESSO QUINDI LE NOSTRE IDEE PIU' CREATIVE GRAZIE AD EPPELA POSSONO TRASFORMARSI IN VERI E PROPRI BUSINESS!
Ho sbirciato i vari progetti che hanno aderito a Eppela e voglio presentarvene uno che per tanti motivi ho trovato davvero molto interessante e costruttivo
Il progetto è promosso dall'Associazione Città delle Mamme, che opera a Roma da anni nel sostegno genitoriale con progetti come il CineMamme, il MammaCaffè, il Mom fest, un progetto web di una mappa interattiva dei luoghi mamma-friendly, nell’attivazione di spazi verdi in forma partecipata (community garden), collabora inoltre a progetti per una educazione senza stereotipi ed ha associazioni affiliate sparse in tutta Italia.
Il coworking con spazio baby L'alveare è pensato per permettere ai neogenitori di tornare a lavorare dopo la nascita del bambino (a partire dai 4 mesi) condividendo un luogo di lavoro ma anche un luogo di accudimento e cura, contrastando la tendenza imposta dall’attuale mercato del lavoro, che rende spesso difficile la conciliazione fra tempo per il lavoro e tempo per la famiglia.
Il coworking sarà aperto non solo ai neogenitori ma anche a professionisti senza bambini, associazioni, cooperative e aziende. Ugualmente lo spazio baby sarà aperto anche a utenti non fruitori del coworking.
Le aziende avranno la possibilità di convenzionarsi con il coworking per il telelavoro e per il periodo di rientro dalla maternità delle lavoratrici dipendenti (soluzione ideale per tutte le aziende sprovviste di nido).
Lo spazio baby può ospitare bambini dai 4 a 36 mesi. Fino al compimento del dodicesimo mese, è vincolante la presenza del genitore in struttura, che potrà usufruire contemporaneamente dei servizi di formazione e lavoro del coworking.
I locali sono in fase di ristrutturazione, a settembre L'Alveare partirà con le sue attività. I fondi raccolti attraverso il crowdfunding serviranno per l'allestimento dello spazio baby:
- decorazione murales,
- acquisto mobilio,
-tessili
-giochi da interno,
-giochi da esterno.
Tutte le ricompense si possono regalare come buono per nascita o compleanno, ed hanno scadenza a 6 mesi dalla donazione (12 mesi per l'affitto delle sale per compleanni o corso di formazione).
I BUONI CON I RISPETTIVI PREMI PARTONO DA 2 EURO. QUESTO PROGETTO MERITA DI ESSERE PROMOSSO SE ANCHE VOI AVETE FIGLI MA SOPRATTUTTO SE VOI ABITATE A ROMA CREDO CHE SAREBBE BELLO PARTECIPARVI PER CONTRIBUIRE ALLA SUA REALIZZAZIONE.
ECCO LA CAMPAGNA PROPOSTA A SOSTEGNO DE L'ALVEARE
ED ECCO IL LINK DEL PROGETTO...
http://www.eppela.com/ita/projects/863/lalveare-il-coworking-con-spazio-baby
DIVENTA ANCHE TU SOSTENITORE.. O REALIZZA ANCHE TU UN PROGETTO!!!