Carissime Amiche e Amici
voglio parlarvi della bevanda più famosa del mondo… il caffè.
Non ospito spesso questo prodotto nel blog perché i miei gusti in fatto di caffè sono molto delicati. Spesso i caffè più conosciuti non mi piacciono perché troppo amari o troppo intensi ma oggi con piacere voglio presentarvi un’azienda che ha conquistato il mio palato e che difficilmente troverà eguali.
La
Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.
La passione per il caffè ha portato la torrefazione Musetti a compiere una rigorosa selezione e successiva torrefazione delle materie prime ma la scelta che rende il caffè Musetti davvero originale è l'attenzione che l'azienda ha verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè.
Per
caffè Musetti Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze.
Il Caffè e' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti e da centinaia di anni lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi.
Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente collegato con il mondo artistico.
Per realizzare le miscele Torrefazione Musetti importa il caffè da tre continenti:
CENTRO E SUD AMERICA:
Brasile, primo produttore mondiale di arabica.
Colombia, secondo produttore di arabica particolarmente dolce.
Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso.
Costarica, con caratteristiche di caffè con buon aroma e gradevole acidità.
Salvador,Nicaragua e Honduras, con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.
AFRICA:
Etiopia, Che produce il miglior Arabica lavato
Malawi e Burundi
ASIA:
India ed Indonesia, che producono i migliori Robusta
Vietnam
Grazie all’insieme di queste grandi miscele nasce il buonissimo Caffè Musetti e proprio per la sua serietà e ottima qualità vi consiglio di provarlo a vostra volta o nella classica moka oppure con la vostra macchinetta del caffè. Non solo io e la mia famiglia abbiamo molto apprezzato questo caffè ma anche i miei ospiti hanno subito notato la differenza dai classici noti e ne hanno apprezzato l’aroma sublime e il profumo aromatico intenso che ricorda il caffè di una volta, quello che infonde nello spirito una sensazione unica di serenità e calma, e che rende i sorsi un piacere non solo per il palato ma anche per l’anima.
Caffè Musetti è anche decaffeinato. Il gusto è piacevole, non è amaro e dura a lungo. Chi ama il deka trova in questo caffè un ottimo alleato e averlo a casa significa fare sempre bella figura con tutti gli ospiti, soprattutto quelli più esigenti che preferiscono il decaffeinato al classico.
Personalmente io adoro bere il caffè nel modo tradizionale. Mi piace preparare la caffettiera, dosare la quantità corretta della soffice polverina marrone, premerla delicatamente. Quei pochi minuti di attesa che intercorrono da quando la metto sul fuoco a quando la moka è pronta sono sempre piacevoli. L'aroma di Caffè Musetti che si sprigiona e riempie la cucina è delizioso e invitante. la sua cremosità è perfetta. Nella versione Vaniglia ed evoluzione
caffè Musetti arriva dritto all'anima.
La sua delicatezza e aroma inconfondibile lo trasformano in un vero toccasana e la pausa caffè, il piacevole momento di relax che avvolge il nostro spirito, si trasforma in un rituale senza uguali.
Se non avete mai avuto l'occasione di assaggiare caffè Musetti vi invito a farlo perchè so che non ve ne pentirete. Per una pausa caffè unica e intensa... scegliete le varie proposte di
Caffè Musetti e lasciatevi travolgere dalla sua bontà.
Buona pausa caffè a tutti!
DIVENTATE FAN SU FACEBOOK