BOLLITORE BLUE LAGOON di ONE CONCEPT
La mia passione per the e infusi non ha limiti. Solitamente io e la mia famiglia usiamo il bollitore fino a 6 volte al giorno soprattutto in autunno e in inverno. Bere una bevanda calda conforta lo spirito e delizia la gola ma è bene munirsi degli alleati giusti per il migliore risultato! Per questo motivo mi sono affidata ai bellissimi, moderni, colorati bollitori wireless, che significa senza fili, come il bollitore Blue Lagoon di One Concept.
Oltre all'effetto ottico suggestivo è importante sapere che questo bollitore ha la resistenza coperta e un filtro anticalcare. Le misure del bollitore sono abbastanza ridotte se comparato agli altri elettromestici presenti in cucina visto che è alto solo 23 cm e il suo diametro è di poco inferiore ai 16 cm. All'esterno del recipiente è presente il livello dell'acqua, possiamo riempire il BLUE LAGOON da 600 cl a 1,7 litri di acqua mentre il suo peso è di 1,2 kg da vuoto.
La struuttura del BOLLITORE BLUE LAGOON di ONE CONCEPT è davvero solida, bellissimo il contrasto tra il contenitore il vetro e le parti in acciaio. La base in plastica è sicurissima e stabile e per attivare il bollitore è necessario infilarlo nella base centrando il maschio e la femmina presenti sui due corpi. A questo punto se il bollitore è stato riempito di acqua possiamo inserire la presa ( presa tedesca ) e premere l'interruttore. Tempo massimo di funzionamento a carico totale di 1,7 lt ---> 4 minuti. Attenzione terminata l'ebollizione dopo circa un minuto si sentirà un piccolo click provenire dal bollitore. Quel segnale indica che si può estrarre la caraffa per versare l'acqua bollente. Non è necessario attendere il click ma diciamo che è uno strumento di sicurezza in più soprattutto se insegnate ai vostri figli ad usarlo. Vista la facilità di utilizzo anche un bambino di otto anni sotto la supervisione di un adulto può preparare e accendere il bollitore. Essendo un po' pesante il controllo è necessario quando l'acqua deve essere versata nelle tazze.
ATTENZIONE ALLA MANUTENZIONE: Nonostante il filtro anticalcare, nonostante la cura estrema del bollitore bisogna fare i conti con la durezza dell'acqua. Questa può portare alla formazione del calcare sulla parte inferiore del bollitore. Io e la mia famiglia usiamo l'acqua filtrata quindi non abbiamo questo problema ma in caso di calcare è sufficiente bollire nell'acqua mezzo bicchiere di aceto di vino che lo scioglierà completamente e il bollitore tornerà a splendere. Una corretta manutenzione e un lavaggio frequente con aceto di vino vi permetterà di usare il bollitore senza nessun tipo di problema e molto a lungo. Il mio praticamente è nuovo e lo uso 6 volte al giorno da mesi ormai.
CONSIDERAZIONI FINALI. Il BOLLITORE BLUE LAGOON di ONE CONCEPT è un elettrodomestico che si trasforma in elemento decorativo della vostra cucina proprio per il suo design moderno. Essendo molto bello vi invito a tenerlo a vista, proprio perchè si trasforma in un complemento d'arredo donando alla cucina, anche quella più vecchiotta, anzi vecchissima come la mia quel tocco moderno e magico che le mancava. La sua particolare luce led azzurra trasforma il BOLLITORE BLUE LAGOON di ONE CONCEPT in un complemento che rilassa e concilia lo spirito e regala un momento benefico a chi cerca un po' di pace grazie alla colorazione bluette che distende la mente. Per questo motivo consiglio di non sottovalutarlo come acquisto, se state cercando un bollitore senza fili perchè visto il prezzo davvero contenuto, ne vale la pena sia per voi sia come idea regalo.
Per acquistare il BOLLITORE BLUE LAGOON di ONE CONCEPT
su ELECTRONIC STAR cliccare ---> QUI